Oggi è il:27 September, 2022
JustFor.Fans VS OnlyFans

JustFor.Fans VS OnlyFans: 5 differenze

Scopri quali piattaforma è più adatta a te tra JustFor.Fans e OnlyFans. Quali sono le principali differenze? Eccole le più importati.

Vediamo in questo articolo le differenze tra le due piattaforme e quale può essere la piattaforma migliore per creare contenuti.

OnlyFans è già il sito più popolare dei due, com più di 85 milioni di utenti registrati. Con un pubblico sempre più crescente Just For Fans vede un’opportunità per rubare una grande parte di quella quota di mercato.

Cosa distingue davvero OnlyFans da Just For Fans? Quali sono le principali differenze tra le due piattaforme? Quali sono i pro e i contro delle piattaforme? Cosa c’è da tenere in considerazione prima di decidere dove pubblicare i propri contenuti?

Confrontiamo le due piattaforme in questo articolo per aiutarti a rispondere a tutte queste domande.

JustFor.Fans VS OnlyFans

OnlyFans è il leader indiscusso dominante in quanto ci sono più utenti registrati su OnlyFans rispetto a qualsiasi altra azienda concorrente, e c’è un’ottima ragione. E’ il sito che ha dato il via a tutto questo mondo.

Just For Fans ha quasi lo stesso concetto di OnlyFans, ma è stato creato dal famoso attore gay per adulti, Dominic Ford, che voleva creare una piattaforma in cui altri produttori di contenuti gay potessero commercializzare direttamente il loro lavoro senza la necessità di una distribuzione di terze parti.

Differenze chiave tra Just For Fans e OnlyFans

In questo articolo, confronteremo e confronteremo le due piattaforme con un confronto diretto tra loro.

Sia Just For Fans che OnlyFans sono siti di abbonamento che consentono agli intrattenitori online di utilizzare gli abbonamenti per finanziare il proprio lavoro fornendo allo stesso tempo contenuti esclusivi per i membri paganti. Ci sono molte somiglianze tra i due, ma in questo articolo esaminerò alcune differenze chiave nei confronti tra OnlyFans e Just For Fans.

Pubblico di destinazione

Il pubblico di destinazione generale per Just For Fans e OnlyFans è sostanzialmente lo stesso. Entrambi i siti consentono ai creator di di creare un profilo con abbonamento per generare un reddito tramite i contenuti. Tuttavia, una differenza fondamentale tra i due siti è che su OnlyFans non è necessario che gli utenti creino contenuti per adulti. OnlyFans non ha l’esclusività di contenuti per adulti, ma e possibile pubblicare qualsiasi altro tipo di contenuto purché segua le regole di decenza di OnlyFans.

Su OnlyFans puoi trovare diverse tipologie di content creator, cosplay, personal trainer, modelle ecc.. Just For Fans si basa esclusivamente sull’intrattenimento per adulti.

Più specificamente, i creatori di contenuti di Just For Fans sono prevalentemente maschi che producono contenuti per un pubblico gay, mentre i creatori di contenuti di OnlyFans sono per lo più donne che producono contenuti destinati a maschi eterosessuali.

Popolarità tra JustFor.Fans e OnlyFans

OnlyFans vince a mani basse ad oggi con oltre 1 milione di creatori di contenuti e anche 85 milioni di abbonati registrati in tutto il mondo.

Just For Fans, d’altra parte, ha significativamente meno numeri, il che significa che se dovessi diventare un creatore, avresti meno potenziali abbonati.

Se la tua nicchia di riferimento è il mondo dei contenuti di intrattenimento per gli adulti, maschi e gay, Justfor.fans è la piattaforma giusta per te. Poiché Just For Fans è meno popolare avrai molto più possibilità di avere molti più utenti che ti seguiranno.

Su OnlyFans non esiste la possibilità di scoprire nuovi profili, quindi se i tuoi fans non conoscono il tuo profilo non riusciranno a trovarti, mentre su Justfor.fans è molto più facile crescere e farsi scoprire da nuovi utenti. La piattaforma infatti permette di scoprire nuovi utenti.

Quindi ricapitolando: se sei un uomo e crei contenuti per adulti per altri uomini Justfor.fans è la piattaforma dove ci sono già i tuoi potenziali abbonati e la piattaforma ti permette di farti scoprire anche da utenti che ancora non ti conoscono.

Commissioni e Pagamenti

I creatori di contenuti su entrambe le piattaforme vengono pagati in base alle quote di abbonamento, sia Just For Fans che OnlyFans prendono una percentuale degli abbonamenti dei creatori come commissione.

Su OnlyFans, tutti i creatori di contenuti ricevono l’80% delle quote di abbonamento e la piattaforma trattiene il 20% come commissione.

Su Just For Fans, tutti i creatori di contenuti ricevono il 70% delle quote di abbonamento e la piattaforma trattiene il 30% come commissione.

Ti starai chiedendo a cosa servono le commissioni. Su entrambe le piattaforme, le commissioni vengono utilizzate principalmente per mantenere in funzione i siti e per creare nuove funzionalità, pagare il personale del servizio clienti, elaborazione dei pagamenti, pagamenti, hosting, insomma per poter mantenere il servizio attivo.

OnlyFans vince facilmente questa categoria. Perché ti fa guadagnare il 10% in più rispetto a Just For Fans.

Guadagni

La principale differenza tra il pagamento dei guadagni è che su OnlyFans, tutti i creatori di contenuti ricevono il pagamento per le loro vendite in qualsiasi momento una volta raggiunta la soglia di $ 20.

Su JustFor.Fans, i periodi di pagamento sono settimanali e richiedono che i creatori di contenuti raggiungano una soglia di pagamento di $ 50 , che è $ 30 in più rispetto a OnlyFans.

JustFor.Fans, permette i pagamenti in criptovaluta.

Funzionalità della piattaforma

Una delle principali funzionalità offerte da OnlyFans che Just For Fans non offre è la possibilità per i creatori di contenuti di configurare lo streaming live.

Just For Fans ha anche altre funzionalità che OnlyFans non offre che includono; vendita di clip individuali, messaggi di testo e vendita di articoli personalizzati.

Sia OnlyFans che Just For Fans consentono ai creatori di contenuti la possibilità di ricevere mance.

Ognuna di queste funzionalità della piattaforma è progettata per consentire al creatore di contenuti di aumentare i propri guadagni su entrambe le piattaforme. Esistono differenze distinte nel modo in cui ciascun sito gestisce queste funzionalità

Cosa possono fare i creatori di contenuti

Entrando a metà della battaglia, è qui che le cose si fanno molto interessanti. Per farla breve, ci sono cose che OnlyFans offre che Just For Fans non offre (e viceversa). Cosa offrono esattamente queste piattaforme e cosa non offrono?

Diamo un’occhiata a questo grafico qui sotto:

Cosa viene offerto?OnlyFansJust For Fans
Diretta streamingNo
Vendita di singole clipNo
Mance
Messaggistica testualeNo
pagamenti in CryptovaluteNo

E il vincitore è…

A questo punto, è chiaro chi vince qui. È OnlyFans per quella che sembra essere una decisione quasi unanime. Se sei un creatore di contenuti nuovo sulla scena, è molto probabile che OnlyFans sarà la scelta ideale. Dopotutto, sembra che stia guadagnando sempre più popolarità negli ultimi tempi.

Basandoti solo sul nome, potresti essere in grado di ottenere del traffico perché molti utenti hanno già un account sulla piattaforma e quindi già sono abituati ad acquistare abbonamenti. Se hai già una buona base ti fans sei in grado di promuovere il tuo OnlyFans.

OnlyFans è il chiaro vincitore per alcuni altri motivi. Per prima guadagni di più. In secondo luogo, puoi essere in grado di andare in diretta sulla tua pagina in modo da poterti connettere con il tuo pubblico in tempo reale. Inoltre, le dirette ti permettono di guadagnare più soldi quando sei live.

Anche se non puoi vendere singoli video clip, va bene. Perché puoi fare la stessa cosa con i messaggi in privato a pagamento

Significa che non devi usare Just For Fans? Assolutamente no. Se non hai una buona base di Fans e crei solo contenuti per adulti per il mondo gay, probabilmente potresti avere più risultati rispetto ad OnlyFans.

Tuttavia su OnlyFans vieni pagato più velocemente. Perché lavorare il doppio per guadagnare denaro su altre piattaforme quando OnlyFans può semplificarti le cose?