Oggi è il:28 September, 2022
Uno YouTuber è un utente che carica o appare in video su questa piattaforma con l'obiettivo di far crescere una community.

YouTuber chi sono e cosa fanno

Uno YouTuber è un utente che carica o appare in video su questa piattaforma con l’obiettivo di far crescere una community.

Caratteristiche di uno YouTuber

Qualsiasi persona può pubblicare un video su YouTube, ma solo chi è in grado di costruire una community interessata ai propri contenuti e al proprio lavoro può essere considerato uno YouTuber di successo. Lo YouTuber è un Content Creator.

Le caratteristiche che guidano gli YouTuber al successo sono:

  • Condivisione di contenuti originali: se carichi gli stessi contenuti di altri utenti, è difficile distinguersi ed essere originali.
  • Crea contenuti personali : spesso, i follower si sentono identificati con contenuti che fanno appello alle loro emozioni, motivo per cui questi argomenti catturano la loro attenzione..
  • Sii vicino ai tuoi follower : se YouTuber o influencer mostrano che si preoccupano dei loro follower, costruiranno una relazione più forte con loro.

Come gli YouTuber possono fare soldi

La condivisione di video su YouTube potrebbe iniziare come un hobby, ma una volta che inizi a ricevere visite e iscritti, puoi iniziare a guadagnare un reddito mensile.

Ci sono diverse opzioni da cui puoi guadagnare attraverso il tuo canale YouTube:

  • Utilizzo di Google AdSense : quando i contenuti iniziano a ricevere più visualizzazioni, le aziende e le aziende cercheranno di inserire i propri annunci su questi contenuti per aumentare la possibilità di ottenere quante più impressioni possibile.
  • Diventare partner di Google : YouTube offrirà a coloro che raggiungeranno il successo su questa piattaforma e salirà alle stelle con il numero di iscritti, di far parte di un programma partner per generare entrate per le visite.
  • Pubblicità dei prodotti : molti marchi cercano di essere identificati dal maggior numero possibile di persone. Le aziende firmeranno contratti con YouTuber in modo che mostrino i loro prodotti nei loro video.


YouTuber più popolari

In YouTube ci sono più tipi di YouTuber, ho preparato un elenco con i 3 YouTuber italiano più popolari e con il maggior numero di iscritti sui loro canali, così puoi dargli un’occhiata.

  1. Andrea Galeazzi : Youtuber molto popolare con oltre 1 milioni di iscritti. È diventato famoso su YouTube con il suo approccio diretto sulle recensione dei prodotti, all’inizio recensendo cellulare e ora recensisce la tecnologia a 360°. dai cellulari ai pc, dai monopattini alle macchine elettriche.
  2. Willwoosh : questo YouTuber ha oltre 1 milioni di iscritti. Nel suo canale, parla delle situazioni quotidiane con la rubrica vita buttata, ci sono anche altre rubriche esilaranti come per esempio cucina buttata.
  3. GialloZafferano : se la cucina è la vostra passione o se non sapete cosa cucinare, questo è il canale giusto da seguire. Con oltre 1 milione di iscritto è possibile trovare migliaia di ricette.

YouTuber veri e proprio opinion leader

Qualsiasi sia l’argomento che più ti interra sicuramente su youtube ci sarà qualcuno che parlerà verticalmente di quell’argomento.

Alcuni Content Creator sono dei veri e proprio opinion leader e sono in grado di influenzare le decisioni della propria community.

Se pensi che non ci sia nessuno che parli degli argomenti che ti stanno a cuore è il momento giusto di aprire il tuo canale su youtube.