Oggi è il:27 September, 2022
Come trovare qualcuno su Instagram

Cercare utenti su Instagram: 5 modi rapidi

Ti sei mai chiesto come trovare qualcuno su Instagram senza il suo nome utente?

Se sì. sei fortunato, in realtà ci sono molti modi in cui puoi cercare un utente su Instagram una volta che sai come farlo. In questo articolo, ti mostrerò come trovare qualcuno su Instagram senza conoscere il suo nome utente.

Ma prima, suppongo che tu conosca il nome della persona o almeno tu sappia che aspetto abbia.

Inoltre, prima di entrare in come trovare l’Instagram di qualcuno, dovresti sapere che nessuno di questi metodi funzionerà se la persona che stai cercando non ha effettivamente un account  ti ha bloccato .

Instagram Cerca utenti per nome

Il modo più semplice e comune per trovare qualcuno su Instagram senza il suo nome utente è semplicemente cercarlo usando il suo vero nome. La piattaforma ha una funzione di ricerca integrata che puoi utilizzare per trovare facilmente le persone.

Questo metodo presuppone che la persona che stai cercando abbia il proprio nome pubblicamente disponibile per cercare su Instagram per nome.

Instagram cerca l’utente per nome senza un account

PASSO 1 : Premi l’icona “cerca” all’interno di Instagram

PASSO 2 : Vai alla barra di ricerca nella parte superiore della tua pagina Instagram.

PASSO 3 : Digita il loro nome completo e vedrai che i nomi rilevanti iniziano a popolare automaticamente i risultati della ricerca mentre continui a digitare.

Se sei fortunato, anche solo con un nome potresti già vedere la persona che stai cercando nei risultati della ricerca. Visualizza le persone che probabilmente conoscerai, utilizzando i dati che hanno su di te e sulla tua rete di amici esistente.

Se hai digitato il loro nome completo e ancora non hai trovato la persona corretta, non mollare!

Passiamo al metodo successivo.

Trova qualcuno su Instagram per numero di telefono

Utilizzando un numero di telefono, puoi cercare su Instagram un utente anche senza il suo nome utente.

La piattaforma di social media, come molte altre, ti consente di collegare il tuo account con l’elenco dei contatti telefonici sul tuo telefono.

Potresti averlo già fatto per impostazione predefinita poiché gli utenti di solito collegano i propri account al proprio numero di cellulare quando si registrano su Instagram.

Questo può essere utilizzato come metodo per trovare l’Instagram di qualcuno tramite il numero di telefono, a condizione che tu lo disponga.

Una volta collegato il tuo elenco di contatti, Instagram avrà quindi accesso a tutti i numeri di telefono delle persone che hai memorizzato sul telefono.

Puoi quindi eseguire una ricerca automatica del profilo Instagram quando quei numeri corrispondono a ciascuno di essi e quindi mostrarti i tuoi contatti che sono anche sulla piattaforma.

PASSO 1 : Vai al tuo profilo

PASSO 2 : Toccare l’icona del menu nell’angolo in alto a destra dello schermo

PASSO 3 : Tocca ” Scopri persone “

PASSO 4 : Seleziona “Connetti” accanto a “Collega contatti”

Ora che l’elenco dei contatti del telefono è connesso, vedrai l’elenco dei contatti nella schermata “Tutti i suggerimenti”.

Ora puoi scorrere questo elenco e trovare la persona che stai cercando.

METODO 3: Instagram Cerca utente tramite amici in comune

PARTE A: La persona che stai cercando segue il tuo amico

Trova account Instagram se uno dei tuoi amici è seguito anche dalla persona che stai cercando , quindi puoi facilmente ottenere la persona target visualizzando la sezione “Follower” del profilo del tuo amico.

PASSO 1 : Vai al profilo del tuo amico su Instagram

PASSO 2 : Tocca ‘ Follower ‘

PASSO 3 : Visualizza l’elenco dei follower e continua a scorrere man mano che più account vengono popolati con ogni scorrimento.

PASSO 4 : Se conosci il nome della persona che stai cercando, puoi digitarlo qui e apparirà.

PASSAGGIO 5 : Ripetere il passaggio 1 per le diverse persone che segui.

Se ciò non ha funzionato, utilizzare la variazione nei passaggi seguenti.

PARTE B: Il tuo amico segue la persona che stai cercando

PASSO 1 : Vai al profilo del tuo amico su Instagram

PASSO 2 : Tocca ‘ Seguiti ‘

PASSO 3 : Visualizza l’elenco delle persone che stanno seguendo e continua a scorrere man mano che più account vengono popolati con ogni scorrimento.

PASSO 4 : Se conosci il nome della persona che stai cercando, puoi digitarlo qui e apparirà.

PASSAGGIO 5 : Ripetere il passaggio 1 per le diverse persone che segui.

Questo metodo richiede un po’ di lavoro, ma probabilmente troverai l’account della persona di destinazione a condizione che tu abbia amici comuni.

Cerca un utente per nome senza un account Instagram

Se non vuoi utilizzare il tuo account o semplicemente non hai un account, puoi cercare gli utenti per nome senza un account su Instagram.

Per iniziare a trovare l’Instagram di qualcuno senza avere un account tu stesso, non sarai in grado di utilizzare l’app stessa poiché ciò richiede che tu disponga di un account e che tu abbia anche effettuato l’accesso.

Per cercare gli utenti per nome senza un account su Instagram dovrai utilizzare la versione del sito web che funzionerà assolutamente anche quando non hai un account o semplicemente non vuoi accedere con uno.

Trova l’account Instagram tramite il nome utente

Una volta che conosci il @nomeutente della persona di cui vuoi vedere il profilo, puoi semplicemente digitare quanto segue nella barra degli URL del tuo browser:

‘https://instagram.com/nomeutente’

Il profilo verrà quindi visualizzato sul tuo browser anche se non sei effettivamente connesso.

Ricerca un utente di Instagram tramite il loro URL

Senza conoscere il @username della persona dovrai eseguire una ricerca su Google per ottenere il collegamento al suo profilo Instagram.

Cercare:

“Il loro nome + Instagram”

Per esempio:

“Jian Brant Instagram”

E guarda cosa viene fuori. Se sei fortunato, nella pagina dei risultati di Google verrà visualizzato un collegamento diretto alla pagina Instagram della persona e tutto ciò che dovresti fare è fare clic su di esso.

Conclusione

In questo articolo, abbiamo spiegato molti modi su come trovare qualcuno su Instagram senza conoscere il suo nome utente.

Puoi persino cercare su Instagram l’utente per nome senza un account utilizzando prima Google per cercare “contenuti” lasciati da loro su Internet e quindi inserire tali informazioni in uno qualsiasi dei passaggi precedenti.

La persona che stai cercando potrebbe avere altri account social da cui puoi estrarre informazioni per utilizzare i dati per trovarli anche su Instagram. La maggior parte delle persone che hanno un account sui social media come Facebook, Twitter o persino Snapchat, ne avranno uno anche su Instagram. 

Se ti hanno bloccato, puoi facilmente creare un nuovo account e continuare a utilizzare i metodi in questo articolo per trovarli comunque. Una volta che qualcuno è su qualsiasi piattaforma di social media, puoi sempre trovarlo; non c’è via di fuga.