Oggi è il:27 September, 2022
OnlyFans NFT

Anche OnlyFans si lancia sugli NFT

 OnlyFans, una piattaforma di abbonamento online nota per i contenuti per adulti, ha lanciato una funzione per consentire agli utenti di visualizzare NFT verificati come immagini del profilo, ha affermato giovedì.

La società con sede nel Regno Unito, che ha affermato di aver introdotto la funzionalità a dicembre, si unisce a società di social media come Twitter e Reddit che hanno esplorato modi per incorporare i token digitali sulle loro piattaforme.

OnlyFans, lanciato nel 2016, è esploso durante la pandemia poiché è diventato un modo per i creatori di guadagnare soldi vendendo contenuti direttamente agli abbonati.

Gli NFT, o token non fungibili, sono un tipo di risorsa digitale che esiste sulla blockchain della tecnologia di registrazione. Sono diventati popolari nell’ultimo anno, con persone che acquistano opere d’arte e video di momenti salienti dello sport come NFT.

“La nostra missione è consentire ai creatori di possedere il loro pieno potenziale”, ha dichiarato l’amministratore delegato di OnlyFans Ami Gan in una dichiarazione a Reuters.

” Questa funzionalità è il primo passo per esplorare il ruolo che gli NFT possono svolgere sulla nostra piattaforma”.

OnlyFans ha affermato che supporta solo NFT coniati sulla blockchain di ethereum. Ha detto che le immagini del profilo NFT dei creatori avrebbero mostrato un’icona di ethereum per contrassegnarle come autentiche.

Questa settimana YouTube di Alphabet (Google) ha elaborato i propri piani sugli NFT, affermando che potrebbe offrire modi per verificare la legittimità delle risorse digitali utilizzando la sua libreria video. Le vendite di NFT sono aumentate vertiginosamente l’anno scorso, ma i critici hanno affermato che le truffe, il furto del copyright e altri comportamenti predatori sono troppo comuni.

Il capo di Instagram Adam Mosseri ha anche affermato che la società sta lavorando sugli NFT.

A dicembre, il fondatore di OnlyFans Tim Stokely ha dichiarato che si sarebbe dimesso dalla carica di CEO e sarebbe stato sostituito da Gan, che in precedenza era il suo chief marketing officer.

Ti starai chiedendo: cos’è un NFT, comunque?

COS’È UN NFT? COSA SIGNIFICA NFT?

Token non fungibile. Questo non lo rende più chiaro.

Giusto, mi dispiace. “Non fungibile” più o meno significa che è unico e non può essere sostituito con qualcos’altro. Ad esempio, un bitcoin è fungibile: scambiane uno con un altro bitcoin e avrai esattamente la stessa cosa. Come una moneta da 1 euro per capirci, ma virtuale. Un’opera d’arte è unica, tuttavia, non è fungibile. Se la scambiassi con un altra opera d’arte, avresti qualcosa di completamente diverso.

Come funzionano gli NFT?

Ad un livello molto alto, la maggior parte degli NFT fa parte della blockchain di Ethereum. Ethereum è una criptovaluta, come bitcoin o dogecoin, ma la sua blockchain supporta anche questi NFT, che memorizzano informazioni extra che li fanno funzionare in modo diverso, ad esempio, da una moneta ETH.  Devi vederla come un certificato che attesti che il tuo quadro è un’opera d’arte originale!