Oggi è il: 3 February, 2023
6 metodi per piedi sexy

6 semplici passi per avere piedi sexy

Spesso trascuriamo i nostri piedi durante i periodi di stress e poi andiamo nel panico quando i nostri piedi non sono più così belli e sexy
Prendersi cura dei proprio piedi è importante, i pedicure regolari in un centro specializzato possono essere costosi, quindi qui ti mostriamo come sbarazzarti di quei talloni screpolati imbarazzanti, pelle secca e unghie scheggiate. Tutto quello che devi fare è seguire la nostra semplice guida in sei passaggi per piedi dall’aspetto favoloso.

1 Idrata i tuoi piedi

Per prima cosa, immergi bene i tuoi piedi in acqua calda. Aggiungi sali da bagno in una vaschetta, ne esistono apposite proprio per le pedicure belle e con tante funzionalità, massaggianti ecc. Lascia i piedi in ammollo per 5-10 minuti. Questo li aiuterà ad ammorbidirsi, rendendo più facile rimuovere la pelle secca e morta quando vieni per esfoliare. 
Un ammollo è anche un ottimo modo per calmare i piedi stanchi dopo una lunga e dura giornata.

2 Massaggia i tuoi piedi

Sbarazzarsi della pelle morta è la fase successiva. Acquista uno scrub per i piedi, preferibilmente a base di pomice naturale ed esfolianti per lucidare e lucidare la pelle ruvida e secca, lasciando i piedi morbidi e lisci

È importante esfoliare i piedi almeno una o due volte alla settimana se vuoi mantenerli belli. Rendilo parte del tuo rituale di bellezza, proprio come faresti con il tuo viso e il resto del tuo corpo.

3 Togli la pelle morta ai tuoi piedi

Dopo aver finito di strofinare, risciacqua i piedi e asciugali leggermente. Dovrebbero essere ancora umidi. Usando una pietra pomice o una lima per piedi, leviga la pelle callosa, prestando particolare attenzione ai talloni e alle punte dei piedi, dove tende a formarsi la pelle dura.

4 Usa una crema per i tuoi piedi

Una volta che i tuoi piedi sono morbidi come la seta, è importante idratare in quanto ciò preverrà la secchezza della pelle e manterrà i tuoi piedi morbidi. Una crema per i piedi o una lozione per il corpo farà miracoli. Questo idrata, rinfresca e rinfresca la pelle.

5 Taglia le unghie dei tuoi piedi

Ora è il momento di affrontare le dita dei piedi. Inizia dando un taglio alle tue unghie: scoprirai che i tagliaunghie semplificheranno il lavoro. Ricorda di non tagliarli troppo corti in quanto ciò può causare infezioni. Quindi usa una lima per unghie per levigare i bordi irregolari e modellare le unghie. Cerca di tenerli quadrati in quanto ciò eviterà che le unghie dei piedi incarniscano.

6 Nutri i tuoi piedi

Usa una crema o un olio per cuticole, che nutre e idrata per renderle più lisce e morbide. Quando la pelle si è ammorbidita, usa un bastoncino per cuticole di legno per spingerle indietro. Segui questo con un tocco del tuo smalto luminoso preferito.

Prodotti consigliati per i tuoi piedi

10 cose che non sapevi dei tuoi piedi

Sono le parti più utilizzate del nostro corpo. È ora di dare ai nostri piedi un po’ di amore e di attenzione…

1. Un paio di piedi in media percorrono circa un Milione di Km nella loro vita. Nonostante ciò, sono una parte trascurata della nostra anatomia: le indagini pubbliche riportano spesso che sono la parte del corpo meno apprezzata.

2. Un quarto di tutte le ossa dello scheletro umano si trova nei piedi (52 nella maggior parte delle persone).

3. Si raccomanda che una persona faccia 10.000 passi al giorno per mantenersi in salute.

4. I problemi ai piedi sono molto comuni e, secondo la ricerca, colpiscono quasi il 60% della popolazione.

5. I problemi alle unghie sono un problema frequente, con circa il 50% dovuto a infezioni fungine.

6. In quella nota… L’ infezione fungina dell’unghia diventa sempre più comune con l’età, spesso inizia sulla pelle come piede d’atleta prima di diffondersi nelle unghie. Quasi il 50% degli over 60 avrà un’infezione fungina del piede e potrebbero non rendersene conto.

7. Altre cause comuni di problemi all’unghia del piede sono i traumi. Ciò può essere dovuto a calzature strette o danni fisici causati dalla caduta di oggetti sull’unghia.

8. Le unghie incarnite sono più comuni negli adulti più giovani e di solito iniziano dopo aver tagliato l’unghia troppo corta. Tagliare le unghie dei piedi diritte e non lungo i lati può ridurre la probabilità che si verifichi.

9. Alcune condizioni mediche possono prima manifestarsi nei piedi e negli arti. Ad esempio, il diabete può manifestarsi come un’infezione ai piedi o come una ridotta circolazione o intorpidimento dei piedi. È bene sapere che oltre tre milioni di persone nel Regno Unito ora soffrono di diabete.

0. Un podologo (noto anche come podologo) è uno specialista nella diagnosi e nel trattamento dei problemi ai piedi. I podologi registrati nel Regno Unito devono studiare per un minimo di tre anni per poter esercitare e possono offrire consigli su tutti gli aspetti della salute del piede.

Conclusione

Prendersi cure dei propri piedi è importantissimo. Ci sono addirittura persone che decidono di vendere le foto dei propri piedi su diverse piattaforme per fare dei soldi extra. Se ti interessa l’argomenti ti invitiamo a leggere l’articolo: Come vendere le foto dei piedi online (davvero).

Seguendo questi 6 passi potrai avere piedi bellissimi e pronti da fotografare.